Cerca
Close this search box.

Vi raccontiamo l’open day del 03/12/2022

In questa fantastica giornata il Buratti si è letteralmente riempito di famiglie e giovani studenti in cerca di ispirazione per il loro futuro percorso scolastico. Numerosi docenti hanno risposto ad ogni domanda e hanno dato dimostrazione pratica di alcuni tipi di insegnamento. Ma soprattutto sono stati tantissimi gli studenti del Liceo che hanno accolto e guidato i giovani visitatori. Con il loro spontaneo sostegno agli Open Days e il loro entusiasmo gli studenti hanno rappresentato, meglio di qualsiasi discorso, il clima positivo e lo spirito di comunità che la scuola coltiva. 

"Buratti open. Cittadini creativi e sostenibili"

L’evento che si è svolto nell’aula magna ha consentito di condividere con studenti in orientamento, famiglie, docenti di altre scuole e rappresentanti delle istituzioni territoriali, alcuni progetti ed esperienze che il Buratti ha in corso, orientati a una didattica viva e creativa, connessa con l’educazione alla cittadinanza e in grado di raccordare il territorio alle grandi dinamiche planetarie.
L’incontro è stato introdotto dalla sindaca Chiara Frontini che ha ricordato la sua esperienza scolastica proprio al Liceo Buratti e ha condiviso il suo sentimento della scuola e del territorio come fortemente interconnessi. Molto coinvolgente la rassegna “Civica 2022”: gli studenti del Buratti hanno presentato i migliori lavori  maturati nell’ambito dell’Educazione civica e sono stati premiati i gruppi vincitori.